Venerdi’ 2 Dicembre 2005, ore 08:19. Oggi e’ il giorno di lancio della nuova console di Microsoft, quel XBox 360 di cui tanto si sta parlando fin da prima dell’E3. E, cosa che mai mi era successa prima, mi ritrovo fuori dall’ipermecato che ospita l’EB Games di Bologna, ansioso di farmi questo bel regalo di compleanno. L’iper apre alle 8:30 ma il negozio solo alle 9:00

E cosi’ eccomi qui, in fila aspettando l’apertura, insieme ai vari nonni che, non sapendo che fare durante tutta la giornata, o vanno dal dottore o vanno a fare la spesa non appena apre il supermercato. Che magari sta a 10Km da casa loro. Ma che “tanto devo fare sera, in qualche modo”.

Alla fine non eravamo poi in molti davanti alla vetrina di EB Games ad aspettarne l’apertura. Io ed una mia amica, ed altre 3 persone. Ma questa mia voglia di avere da subito la console mi ha fatto venire a mente quelle meravigliose code ordinatissime che ci regalano i Giapponesi non appena qualche nuovo atteso accrocchio tecnologico viene immesso sul mercato. Ieri, mi sono sentito un po’ Giapponese.

Ah, piccola nota a margine: la mia XBox 360 e’ stata la prima venduta dall’EB Games di Bologna. Tie’ 😉