Wikipedia segna 1 milione!

giovedì, 2 marzo 2006

Generale, Linux & Open Source


Wikipedia LogoLa popolarissima Enciclopedia Libera ha raggiunto il ragguardevole numero di ben 1.000.000 di articoli inseriti.

Wikipedia è un’enciclopedia online, multilingue, a contenuto libero, redatta in modo collaborativo da volontari e sostenuta dalla Wikimedia Foundation, un’organizzazione non-profit.

Attualmente è pubblicata in oltre 200 lingue differenti (di cui circa 100 attive, con quella inglese attualmente la più sviluppata) e contiene voci sia sugli argomenti propri di una tradizionale enciclopedia che su quelli di almanacchi, dizionari geografici e di attualità. Il suo scopo è quello di creare e distribuire una enciclopedia internazionale libera nel maggior numero di lingue possibili. Wikipedia è già uno dei siti di consultazione pià popolari del web, ricevendo circa 60 milioni di accessi al giorno.

Via Digg


Post correlati

, ,

Questo articolo è stato scritto da:

Cristian Castellari - che ha scritto 635 articoli il Lo Skyblog.


Contatta l'autore

This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

Una Risposta per “Wikipedia segna 1 milione!”

  1. Barbara Dice:

    W la WIKIpedia …utilissima …fantastica sul serio

    Reply

Lascia una Risposta