Lightbox 2.0

18 aprile 2006

Design, Il Sito, Wordpress


L’aria di rinnovamento continua a soffiare potente in questo . Dopo aver implementato il nuovo tema (che ho gia’ provveduto ad aggiornare alla versione piu’ recente), ecco che arriva il primo, nuovo plugin.

Lightbox e’ un plugin pensato per rendere piu’ bella ed uniforme laImage 2 visualizzazione di foto all’interno dei nostri blog. Si appoggia a Javascript e a Scriptaculous e, come se non bastasse, supporta pienamente il tema .

La sua implementazione è semplicissima: basta copiare tutta la cartella all’interno di

1
./wp-content/plugins

ed attivarlo direttamente dal pannello di controllo dei .

Image 1In seguito bastera’ aggiungere l’attributo

1
rel="lightbox"

a tutte le foto che vorremo rendere visualizzabili tramite Lightbox. E’ anche possibile realizzare slideshow, includendo semplicemente un gruppo compreso fra parentesi quadre all’interno dell’attributo stesso.

Per un esempio pratico, potete cliccare sulle immagini di questo articolo. Consiglio anche la lettura del manuale.

Image 3 Image 4 Image 5
, , , , , , ,
advert

Commenta qui!

2 Risposte per “Lightbox 2.0”

  1. Alan Curtis Dice:

    Ciao!
    a me il lightbox v2 piace molto, tanto che una volta ho dovuto farlo partire da un filmato flash…
    così ho fatto un piccolo adattamento che mi permetta di avere le gallerie di immagini in lightbox (con tasti prev e next), direttamente richiamate da flash! se vi interessa dateci un’occhiata qua:
    flash lightbox v2, troverete tutorial e esempio da scaricare!

    Reply

  2. Barbara Dice:

    Lo conosco e ancora una volta VIVA AJAX :)

    Reply

Lascia una Risposta

More in Design, Il Sito, Wordpress (58 of 98 articles)


Finalmente, dopo mesi e mesi in cui lo andavo ripetendo, ho cambiato il tema del blog. La scelta e' ricaduta ...