Diverse volte, su questo blog, ho parlato bene di lloogg, spelndido servizio di statistiche realtime per i nostri siti. Ho offerto ai miei visitatori anche una quarantina di inviti messi a dosposizione dal sito per creare nuovi account, in modo da dare la possibilità a quante più persone possibile di accedere al servizio.

Ultimamente, però, lloogg sta perdendo un sacco di colpi. Down prolungati per giorni e giorni (il più lungo, la scorsa settimana, è durato ben SEI giorni consecutivi), arrivando a sfiorare il tragicomico: nelle ultime tre settimane si sono contati ben TRE down, per un tempo totale di inacessibilità di oltre 12 giorni. Il che, pure se il servizio è gratuito (per inciso: io sarei anche disposto a pagarlo, vista la sua utilità) è inacettabile, visto che ci obbliga a rimuovere manualmente lo snippet HTML relativo a lloogg in tutti i siti web che abbiamo deciso di monitorare, pena una grande lentezza nella loro apertura.

Girovagando un pò per la Rete ho scoperto di non essere l’unico a restare perplesso, e a chiedersi la ragione di questi down prolungati. Se qualcuno sa, parli, che qua non se ne puo’ davvero più!

Per il momento non si può fare altro che restare in attesa, sperando che lloogg riprenda a funzionare quanto prima e, si spera, per un lungo periodo di tempo senza altre interruzioni. E, nel frattempo, togliere lo script da tutti i nostri siti 🙁