A pochi giorni dalla presentazione della nuova, nuovamente rivoluzionaria, console portatile di Nintendo, ecco che i primi -entusiastici- pareri stanno iniziando a diffondersi. Il buon Viewtiful Blog ci fa sapere che addirittura Warren Spector, una delle migliori menti del settore di tutti i tempi, nonchè “padre” di titoli del calibro di System Shock, Thief e Deus Ex, si è detto esterrefatto dalla qualità della grafica 3d vista nel 3DS, arrivandola a definire “una delle migliori esperienze videoludiche mai provate”.

Nel suo blog è possibile leggere l’articolo completo con le sue impressioni, davvero entusiastiche. Dal canto suo, Nintendo si è affrettata a rilasciare, non appena terminato l’E3, nuove dichiarazioni riguardo la nuova console portatile. In particolare, il design non sarebbe quello definitivo e la fiera losangelina sarebbe servita proprio per raccogliere il maggior numero di feedback da parte dei vari utenti e addetti ai lavori.

Quello che si sa, è che il Nintendo 3DS dovrebbe essere venduto a partire da Marzo 2011, una data che ad oggi ci sembra davvero troppo lontana! La cosa positiva è che il tempo che ci separa dalla sua uscita ci consentirà di mettere pian piano i soldini da parte per comprarlo 🙂