Sono tantissimi gli utenti di Google Chrome che amano personalizzare i propri browser con uno dei moltissimi temi messi a disposizione dalla community. Possono esistere casi, però, in cui nessuno dei temi grafici scaricabili riesca a soddisfare a pieno il nostro gusto, ed in cui vorremmo avere qualcosa di veramente personalizzato.

In questi casi giunge in nostro aiuto My Chrome Theme, applicazione gratuita per il browser di Google capace di permettere la creazione di temi personalizzati un’operazione semplice ed alla portata di tutti, anche di chi non ha particolari competenze tecniche.

Come prima cosa viene data la possibilità di importare un’immagine dal proprio computer, oppure di catturare una foto in tempo reale tramite la webcam. Si potrà ovviamente decidere il posizionamento dell’immagine: a tutto schermo, ripetuta, centrata e molto altro.

Nel successivo step avrete la possibilità di selezionare i colori delle varie barre e schede di Chrome. Sarà aperta una finestrella con molteplici tinte fra cui potrete scegliere. Infine, non vi resta che installare il tema! Il risultato sarà estremamente personale e riuscirà a soddisfare i vostri gusti.

Se un giorno ci si dovesse stancare del tema personalizzato, non si dovrà fare altro che navigare nelle Opzioni, sezione “Impostazioni personali” e inserire nuovamente il tema di default oppure sceglierne uno nuovo.

Download di My Chrome Theme