Vuoi aggiornare la RAM del tuo Mac ma non sai districarti fra tutti i modelli offerti dal mercato? O magari vuoi aumentare quella disponibile, sfruttando tutti gli 8GB massimi che permette Snow Leopard?

Buydifferent.it, sito specializzato nella vendita di RAM specifiche per Mac, offre gratuitamente RAM Assistant, bel software che ci permette di conoscere quanti e quali moduli sono installati nei nostri computer. RAM Assistant è in grado di rilevare l’esatto modello di Mac utilizzato e di proporre quindi una serie di memorie perfettamente compatibili.

Come funziona?

screenshot_8c1aab4ac7914ec02È sufficiente lanciare l’applicativo: una finestra di dialogo ti informerà circa l’attuale configurazione di RAM; più in basso comparirà l’elenco dei kit di memoria compatibili con il tuo Mac. E con un semplice click sarà possibile accedere alle relative schede prodotto su BuyDifferent.

Questa versione di RAM Assistant introduce il test sulla RAM, che è possibile lanciare dal menu “RAM Assistant”. Questo comando fa partire uno screening sul corretto funzionamento della RAM mediante l’interfaccia del Terminale di Mac OS X.

Come detto, il software è gratuito, e può essere scaricato al seguente link:

[Download non trovato]