Volete sincronizzare i vostri aggiornamenti su Google Plus verso gli altri social network senza però installare nessuna estensione specifica per Chrome? La risposta si chiama “Agent G,” uno speciale account utente su Google Plus. Una volta configurato, potremo automaticamente condividere i nostri contenuti Google Plus verso i social network desiderati, semplicemente aggiungendo “Agent G” alle nostre Cerchie subito prima di pubblicare un post.

“Agent G” Sincronizza Google+ con gli altri Social Network

Per usare il servizio, per prima cosa si dovrà associare Agent G ai social network di nostro interesse, usando OAuth (su Twitter e Identi.ca) o Facebook Connect.  Ancora in fase di test, il servizio può richiedere più di un tentativo per confermare la registrazione su Twitter, e fino a tre per quella su Facebook.

Comunque, una volta eseguito il primo setup, Agent G sarà pronto a lavorare.

Come usare Use Agent G

Per usare Agent G seguire queste procedure:

  1. Loggarsi a Identi.ca, Twitter o Facebook su questa pagina: http://gplus.sagg.im.
  2. Una volta collegati, ci verranno fornite le stringhe di autenticazione. Creare un post su Google+ contente le suddette stringhe e condividerlo solo con +Agent G.

  3. Sarà ora possibile sincronizzare i post su Google+ con tutti gli account connessi, semplicemente aggiungendo +Agent G ai destinatari del post

Ecco fatto! Ora i nostri account sono connessi e sincronizzati fra loro.