Social Page Evaluator è uno strumento online che ci permette di conoscere il valore “in soldoni” di una pagina o di un profilo Facebook. Come per molti altri software di questo tipo, probabilmente per la maggior parte degli utenti la cosa potrà non essere molto utile, ma perlomeno è sicuramente divertente ed interessante.

E’ però vero che grandi Social Network del calibro di Twitter e Facebook, grazie alla loro enorme diffusione, possono anche avere un indiscusso valore in termini economici, calcolato sulla base del bacino d’utenza che è possibile raggiungere con un semplice post.

Social Page Evaluator fa proprio questo: verifica il numero di utenti iscritti alla fan page -o il numero di amici nel nostro profilo- ed assegna un valore ad ogni contenuto.

Provare il servizio è semplicissimo: non dobbiamo fare altro che immettere nell’apposito campo l’URL che ci interessa e procedere con l’operazione di stima. Il valore che avremo come risultato del processo di certo è del tutto fittizio e non riscontrabile in termini reali, ma serve a darci un’idea.

Click per ingrandire

Il sito ci fornisce inoltre utili consigli su come migliorare la nostra pagina, aumentando di conseguenza il valore. Il più importnate di essi, probabilmente, riguarda la frequenza con la quale vengono pubblicati gli aggiornamenti e l’attività di interazione compiuta sulla rete sociale. Più sono, ovviamente meglio è.

Social Page Evaluator è gratuito e non richiede registrazione.

Social page Evaluator