Menu pagine
TwitterRssFacebook
Menu Categorie

Scritto il 14 giugno 2006 in Generale, Linux & Open Source | 0 commenti

GP2X Dev (dotnet)

GP2x IconChi segue questo blog dovrebbe già conoscere questa console dalle enormi potenzialità e completamente programmabile. Ne abbiamo parlato sia in occasione (o quasi) del suo lancio mondiale, sia in una dettagliata recensione riguardante un completo ambiente grafico basato sulle famose liberie QT, alla base di KDE.

Oggi ve ne voglio parlare per presentarvi un nuovo sito, tutto Italiano, interamente dedicato alla programmazione ed allo sviluppo di software per il gioiellino di Gamepark. GP2XDev.net, questo il nome del sito, intende riunire ed aggregare tutti quanti siano interessati a programmare su GP2X, ma anche ci stia semplicemente cercando un applicativo per la propria console, o soltanto una semplice skin per la dashboard.

Il sito è appena nato e quindi non è al momento dotatissimo di materiale, ma andateci comunque a dare un’occhiata e magarti registratevi al forum, dando modo a questo interessante progetto di crescere velocemente.

La gestione dei contenuti è affidata ai bravi Eclipse e Hangman, due ragazzi di mia conoscenza davvero capaci, nonchè ottimi programmatori C++ che stanno realizzando un FPS per Windows basato su un nuovo motore grafico interamente sviluppato da loro e che poco ha da invidiare ai motoroni commerciali in voga in questo periodo.

Riferimenti: Il sito GP2XDev.net dedicato a GP2X e Akom3D.com, il sito alla base del progetto che gira intorno al motore 3D, in cui troverete anche ottimi tutorials riguardanti la programmazione di Videogiochi in C++

468 ad
  • Pingback: ..

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi:

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Google+