Logo di OfficeNotizia non più freschissima, questa, ma purtroppo solo ora ne ho potuto parlare (grazie ad Excom, ovviamente)

Un “patto col diavolo al contrario” è quello che vede protagonisti Microsoft e l’ente no-profit che porta avanti la diffusione delle licenze Creative Commons, uno dei baluardi del Copyleft.

L’accordo, come leggiamo nel comunicato stampa, ha dato alla luce un tool per allegare ai file di Office la licenza CC desiderata: si può scaricare sia dal sito di Office Live che da quello delle Creative Commons.

Lawrence Lessig, fondatore delle Creative Commons e professore in Legge all’Università di Stanford, ha dichiarato che questo accordo permetterà una enorme diffusione di questo tipo di licenza, considerando l’elevatissimo numero di documenti (testi, slide,..) che vengono realizzati con la suite di Microsoft.

Il tool integrerà nei menù la scelta della licenza desiderata: al documento verrà quindi allegato il logo delle CC, una versione ridotta della licenza e il link al sito www.creativecommons.org.

Via Downloadblog