Menu pagine
TwitterRssFacebook
Menu Categorie

Scritto il 5 ottobre 2008 in Generale, Windows | 0 commenti

Microsoft prolunga la vita di Windows XP

A dispetto delle dichiarazioni passate, Microsoft ha concesso un prolungamento di vita a Windows Xp. Microsoft aveva, infatti, stabilito di terminare la produzione di Xp a partire dal 30 giugno 2008. Praticamente, a partire da questa data, non é stato più possibile acquistare una copia di Windows Xp.

Le uniche alternative erano le copie nei magazzini dei centri commerciali, oppure chiedere un downgrade da Vista, al momento dell’acquisto di un nuovo PC. Anche in questo caso, il termine previsto per questo tipo di promozione era il 31 gennaio 2009. Ma Microsoft ha concesso una proroga allungando di fatto la vita di Xp fino al 31 luglio 2009.

Microsoft ha dichiarato che questa decisione é stata presa per permettere una transizione il meno traumatica possibile. Però, nonostante le recenti campagne pubblicitarie e l’ormai appurata fine di Xp, moltre aziende continuano ad opporsi al passaggio a Vista. Senza contare che Windows 7 sta arrivando, e il suo rilascio, previsto per il 2010, potrebbe addirittura esser anticipato.

Via Downloadblog

468 ad

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi:

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Google+