Tante le novità al 3Gsm World Congress. Tra le più interessanti in assoluto sono quelle portate da Samsung e Lg che hanno presentato due cellulari in grado di ricevere il segnale tv digitale terrestre Dmb (Digital Multimedia Broadcasting).

In pratica questi telefonini possono ricevere la tv , ovunque ci si trovi, semplicemente pigiando un bottone che attiva la ricerca delle frequenze disponibili.

Quest’ anno Samsung introdurrà sul mercato italiano circa 37 nuovi modelli, di cui dieci sono stati presentati in anteprima a Cannes. Motorola ha lanciato invece un telefono computer dalle forme di un palmare (modello A1010) e un cellulare che integra di serie il famoso software iTunes della Apple per acquistare e ascoltare la musica (Modello E1060).

Decine i modelli Umts presentati anche da Nokia, SonyEricsson, Siemens e Sendo. Tutti tutti dotati di foto e videocamera e capacità audio paragonabli a quelle di un lettore Mp3 di fascia alta. Cannes ha fatto da trampolino di lancio anche all’ annuncio dell’ accordo per sulla distribuzione di musica digitale stretto dal gigante del software Microsoft con il numero uno dei cellulari, la Nokia.

Leggi l’articolo completo su Panorama.it