Giusto qualche sera fa, alla Blogdinner Romagnola, fra un piatto di tagliatelle ed un bicchiere (l’ennesimo…) di Sangiovese, si disquisiva allegramente di come in giro per la Blogosfera ci si imbatta molto spesso in post molto interessanti che purtroppo non ottengono il successo di pubblico che meriterebbero. E di come, invece, spesso sui nostri blog giungano visitatori per puro caso, attirati magari da un post di cazzeggio purissimo che abbiamo scritto un giorno di tanto tempo fa.

Discutendo della cosa é uscito, ad esempio, che il buon Fullo, pur tenendo un blog squisitamente tecnico, pur essendo praticamente il Guru Romagnolo del php, si é ritrovato ad avere qualcosa come 4700 e passa commenti in un post che col suo blog ha ben poco a che fare, finendo fondamentalmente inondato da un mare di utenti che lo hanno scambiato per un forum su Naruto 😀
Ciò é sicuramente dovuto alla buona indicizzazione che Google ha tenuto nei suoi confronti e, non da meno, al fatto che quel post fu scritto in un periodo in cui dell’argomento Naruto (che, per inciso, io quasi non so neppure chi sia…) ne parlavano si e no in quattro in tutto il pianeta Terra.

Da qui l’idea, la provocazione, la… marchetta. Chiamatela come vi pare, ma fra una fetta di pancetta ed un pezzo di salsiccia, mi sono detto: “dai, proviamo a fare un post che racchiuda un paio di luoghi comuni di grande richiamo, tipo le iconcine per MSN che piacciono tanto ai ragazzini e questo Ninja vestito come un Hare Krishna e vediamo che succede”.

E così eccoci qua, con un post 100% inutile, creato solo a scopo di studio. Per gli insulti, lo spazio é qui sotto

P.S.: L’immaginetta che accompagna questo articolo é un montaggio da me realizzato, nonché il mio primo “lavoro” su Photoshop. Sono stato bravo? 😀