Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on 21 febbraio 2005 in Internet & Reti | 32 comments

Vergogna! Tiscali vuol denunciare chi usa troppo l’ADSL

Roba da non crederci. Ho appena ricevuto questo link e, dopo essermi ripreso ho deciso di pubblicarlo. Riassumo qui alcuni passi dell’articolo…

Tiscali vuol denunciare chi usa troppo l’ADSL

La società, in difficoltà economica e per questo costretta a vendere diverse controllate in Europa, per risparmiare toglie il servizio a chi lo utilizza troppo.

Nel Regno Unito, circa 500 clienti Tiscali UK sono stati “espulsi” per un utilizzo eccessivo dell’ADSL.
Negli ultimi giorni, centinaia di clienti Tiscali italiani hanno ricevuto la seguente comunicazione, dal titolo “Abuso Servizio Adsl”:
Gentile Cliente, con la presente Le rendiamo noto che, a seguito di una rilevazione di volumi di traffico anomalo sull’utenza a Lei intestata, si è prodotta una situazione di eccessiva onerosità, sotto il profilo tecnico, nell’erogazione del Servizio a Suo favore da parte di Tiscali.

Pertanto, avvalendoci delle facoltà a noi riconosciute dalle Condizioni Generali di Contratto ADSL da Lei accettate, Le comunichiamo che, qualora l’anomalia dei volumi di traffico non cessi immediatamente, il Servizio Le verrà sospeso entro e non oltre 72 ore dalla presente comunicazione e che Tiscali si riserva di adire le competenti autorità giudiziarie al fine di vedere tutelati i propri diritti e richiedere il risarcimento dei danni patiti.

La sospensione potrà essere evitata unicamente nel caso in cui sussistano e vengano chiaramente indicate, valide e oggettive cause che hanno determinato i volumi di traffico rilevati. In tal caso La invitiamo a darci tempestiva comunicazione all’indirizzo email abuseadsl@it.tiscali.com al fine di interrompere la procedura di sospensione.

Tiscali vuole dunque avvalersi dell’articolo 9 presente nel contratto ADSL, che recita:
9. Limitazione – Sospensione dei Servizi.
9.1. [omissis] Tiscali potrà, altresì, sospendere il Servizio qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio del Servizio da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo o un uso del Servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali.

Il resto dell’articolo puo’ essere letto su www.portel.it

  • Hai provato ad aggiornare il firmware del router?
    Avevo un problema di connessione con tiscali poi con l’aggiornamento ha funzionato.

  • umby

    io non sò cosa pensare ma è dai primi di giugno 2009 ke la mia linea adsl di tiscali non và ho cambiato il modem ruter ho kiamato 2 tecnici se non son danni economici questi….e tiscali …..non risponde …non esiste un email ke vada o ke sia scritta sul sito dell’assistenza e non parliamo del 130 ripete ad oltranza premi tasto uno o due e poi ti dice ritenta e stacca la linea siamo nel 2009 possibile che non si riesca a mettere sulla pagina iniziale un avvertimento x le zone interessate ?almeno da avvertire ke il danno conseguito non è colpa dell’utente? senza far spendere denari preziosi in questi momementi di crisi nera?
    lo scherzo fino adesso mi è costato 200 eu ho 2 modem che funzionano e la linea non cè o lentissima mi guardo le pagine in bianco x mezzora ma ke servizio è questo?

  • Sandro

    Finalmente un altra buona notizia, non solo hanno risolto il mio problema ma la cosa più eclatante è che forse ci hanno ascoltato e la nostre denunce sono servite a qualcosa, come si evince quì di seguito.
    ______________________________________________________

    Nuovo servizio di assistenza tecnica
    Gentile Cliente,

    al fine di offrirle un servizio sempre più in linea con le sue esigenze siamo lieti di presentarle un nuovo servizio di assistenza tecnica creato su misura per lei.

    A partire dal 09 settembre, infatti, potrà segnalare in modo più agevole un eventuale guasto del servizio tramite il numero gratuito 800709970 e, tra breve, anche direttamente dal sito http://130.tiscali.it/ tramite la sezione “Risolvi”.

    Il servizio, gratuito e personalizzato, le permetterà inoltre di risolvere i più comuni inconvenienti derivanti da configurazioni errate o collegamenti dell’impianto non corretti e di disporre di una serie di informazioni che le possono essere utili per usufruire del servizio nel modo più completo.

    Contemporaneamente il servizio di segnalazione guasti presente sul numero 130 sarà dismesso.

    Non esiti dunque a sfruttare questa nuova opportunità!

    Servizio Clienti Tiscali

  • Sandro

    Nuovo aggiornamento,

    spett. tiscali adsl chiedo un immediato ed autorevole intervento sulla mia adsl per i motivi che seguono: 1) ho chiesto 10 mesi fa circa la migrazione a al profilo gaming ma non era stato possibile per motivi tecnici, il giorno 23/08 del corrente anno mi è stata attivato a tradimento il succitato profilo senza comunicazione alcuna con una bolletta sospetta di euro 48,00 senza nessuna lettera accompagnatoria in controtempo alla regolare bolletta di 60,00 euro che ho già pagato. 2) ho fatto alcuni test sulla nuova linea e devo dire che è peggiorata di molto laddove pingavo a 37-39 ora pingo a 56-60, prima avevo una 12 mega 1024 in upload piena adesso ho una 10 mega 947 kbs in upload, il rumore è rimasto più o meno invariato la line è chiaramente rimasta interleaved e non fast come dovrebbe, percui quello che mi domando dov’è il vantaggio???

  • Sandro

    Nuovo aggiornamento:

    Gentile Cliente,

    Per poter effettuare una corretta diagnosi della problematica lamentata, le chiediamo di verificare se la configurazione del suo modem sia impostata secondo i parametri indicati nella pagina http://assistenza.tiscali.it/parametri/ .Nel caso in cui fosse corretta, la invitiamo ad effettuare la disinstallazione e la reinstallazione dei drivers del modem.

    Rimaniamo a sua disposizione per ogni chiarimento, ricordandole che è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 892130, operativo tutti i giorni dalle 8 alle 24. I costi del servizio sono disponibili alla pagina http://assistenza.tiscali.it/supportotelefonico

    Per la segnalazione di guasti sulla linea adsl o per supporto commerciale è invece a sua disposizione il numero gratuito 130

    Cordiali saluti

    Servizio Clienti
    Tiscali Italia S.p.A.
    Località “Sa Illetta”
    S.S. 195 km 2,300
    09100 Cagliari.

    Quanto segue è la risposta:

    Perfetto, era la risposta che mi aspettavo probabilmente la risposta è pure automatica, perchè non si puo confondere una pecora con un cane, ad ogni modo e, per fortuna ho gia inviato un avviso di mora all’ufficio gestione contratti, e non mi si può dire ogni volta quando capita un problema sulla rete ossia scompare la portante (disalineamento casuale oppure altro, la rete non riesce ad assegnarmi un indirizzo) che devo controllare il router, la spina elettrica, il virus, i filtri, l’acqua calda, il gas ecc ecc, tutto questo per indurmi a chiamare l’892130, ribadisco che io non posso permettermi ulteriori spese al di fuori del canone bimestrale che gia pago, pertanto vi invito anzi vi diffido dal raggirarmi con queste stupide domande.

    Semmai aveste intenzione di intervenire per risolvere il problema sapete gia cosa dovete fare i miei dati li avete tutti.

  • Sandro

    Qualcuno di voi starà pensando, (perchè non disdici?) sarebbe comodo….. per loro, alla fine ci rimetto sempre io, oramai e cosa saputa ti bloccano la portante non si sa per quanto e per non farti riallacciare ad altri operatori, ti chiedono la penale per termine contratto anticipato anche se Bersani è stato molto chiaro, ecc ecc, e poi si sà questo o quello non fa differenza, ho provato a chiamare telecom per alice 7 mega e la prima bugia che mi hanno detto è che la chiamata al centro assistenza non si paga BUGIA… si paga e come, 3, dico tre scatti alla risposta poi la 7 mega non è garantita dipende dai giorni e dalla congestione della rete…..bhoo, forse loro hanno un altro sistema di trasmissione quello via etere che bisogna aspettare l’estate per la propagazione atmosferica più favorevole, non è finita ho esperienza con TELE2 che non sono in grado neppure di controllare il traffico rete, al massimo mi sarei aspettato che mi dessero le chiavi della centrale più vicina per così risolvere il problema personalmente, chi ha fatto la cazzata di mettersi con Wind-Fuoristrada si perchè chi si abbona con wind è fuoristrada e la linea è piena di buche.
    Insomma sono tutti uguali, siamo noi che dobbiamo cambiare ed essere meno passivi a fronte di questi abusi, quello che più mi rattrista e descrive il nostro comportamento passivo è quando penso che tiscali ed altre compagnie simili abbiano reclutato 4, dico quttro extracomunitari che non conoscono neppure la lingua italiana per fotterci quattrini all’892130 e gli stessi vengono retribuiti a 5 euro al giorno con contratti a tempo determinato 15.20 giorni credo, questo lo chiamano servizio CALL-CENTER.

    Se questo vi fa ridere siete fuori strada perchè non lo deve, questi delinquenti vanno presi a calci in bocca.

    Sandro F.

  • MASSIMO

    Caro Sandro ti capisco sono nella tua stessa situazione questi delinquenti periodicamente a distanza di 15-20 giorni mi tolgono la portante mi anno scambiato per la gallina dalle uova d’oro quindi se faccio il calcolo 40 euro 6-7 euro ogni 20 giorni nell’arco di due mesi per avere questo schifo di adsl che non e assolutamente confacente ai 4 mega stabiliti dal contratto stabiliti cin un margine ad intermittenza e repentine ed improvvise interruzzioni della navigazione in un meso o chiamato al numero porno 892130 addirittura 16 volte fate voi il calcolo 6-7 euro a chiamata quando mi costa,la cosa che mi rattritisce e ci fanno truffare dai cosidetti calcenter che sono per altro circa 4 extracomunitari che non conoscono neppure la lingua italiana e vengono retribuiti a 5 euro al goirno con contratti al termine che durano circa 15 giorni.

  • Sandro

    Ormai Natale è alle porte e, per coprire i loro debiti, i pezzi di merda ci riprovano.

    E.p.c. a tutti i lettori

    Salerno lì 14/12/2007

    Spett.le
    TISCALI S.R.L

    La Sottoscritta xxxxxxxxxxx , codice cliente xxxxxxxxx, segnala per l’ennesima volta, a mezzo fax e raccomadata A/R che dal mattino del 13.12.2007 il servizio ADSL sull’utenza xxxxxxxxxxx è sospeso pur avendo evaso regolarmente le bollette.
    Vi invito pertanto, in tempi brevi a ripristinare il servizio, in mancanza sarò costretta a rivalermi giudiziariamente visto la vostra posizione recidiva, riferimento raccomandata A/R e Fax del 13/04/2007.
    Vi indico che ad altre utenze di mia conoscenza (e nella stessa zona_) l’ADSL e’ stato ripristinato dopo aver fatto dei solleciti al 892130 (servizio assistenza A PAGAMENTO). Preciso che non e’ mia intenzione avvalermi di tale servizio, essendo il disservizio causato da Voi, e qualora mi vedro’ costretta a chiamare il numero 892130 per la modica cifra di 60 centesimi al minuto richiedero’ il rimborso delle telefonate addebitate per tale sollecito, anche nei periodi precedenti come da tabulato richiesto alla società Wind.
    Sottolineo inoltre che il mio impianto e’ stato verificato e non presenta anomalie tecniche e Vi chiedo gia’ da ora di sottrarmi alla prossima bolletta il costo dell’ADSL per i periodi nei quali non ne ho potuto usufruire.
    Per eventuali chiarimenti tel. xxxxxxxxxxxx

    Distinti saluti.

  • Raga, libero e uguale, ho dato disdetta per il 20ottobre, per fortuna che leggevo quanto ne sta combinando tiscali, credo che dovro’ immediatamente disdire. Il servizio tecnico deve essere gratuito e se questi si fanno pagare per coprire il loro buco economico, issero a fanculo.
    Raga, quale e’ l’indirizzo di tiscali?

  • crea rottambazioni con il dissenso del froke hardware attraverso i pacchetti di invio di tiscali che vi offre per la connessione……bla bla bla…….bla………………………………………………………………………………………………………..MA KE DICIiiiiiiiiii…………….hahahahaha

    Sandro da Torrione

  • gabry

    mi viene da ridere giuro!raga fate come me…date disdetta e passate ad alice!

  • Luca

    Bene! Almeno ora so che non sono l’unico!
    Mi hanno chiamato un mese fa offrendomi ADSL 640, l’unico supportato nella mia zona. Avevo precedentemente verificato in rete la copertura sul loro sito, ma già avevo qualche dubbio…Ho chiesto come facessero loro a portarmi l’ADSL se Telecom è l’unico operatore della zona, tant’è che ogni utente ha telecom come primo operatore, e questo mi ha più volte detto che la zona non è coperta nemmeno dalla 640. Così ho chiesto spiegazioni e l’operatrice mi ha detto di non preoccuparmi. Ho sottoscritto l’abbonamento per via telefonica registrando i miei consensi. Questa cosa non mi è piaciuta troppo,ma non volevano proprio mandarmi i documenti da compilare per posta. Alla fine mi è stato detto che a giorni mi sarebbe arrivato un sms di conferma e una mail con i parametri di connessione e le condizioni contrattuali che ho accettato. L’sms arriva, la mail no…così telefono per spiegazioni (al 130 chiedendo all’operatore per le info commerciali di passarmi qualcuno per l’ADSL, visto che se ti addentri nel menù non riesci a parlare con nessuno…) e manco a volerlo mi dicono che ci sono problemi con telecom e di aspettare. Aspetto 2 settimane e poi richiamo per avere spiegazioni più dettagliate e cosa mi dicono??? Che nella mia zona sono attivabili un numero limitato di utenze ADSL e che la mia richiesta è già stata presentata e bocciata 2 volte. Al che mi sono incazzato e non poco accusando Tiscali di isesistente serietà e dicendo che non ho un telefono per farmi prendere per il culo da loro. Ho chiesto anche all’operatore di dirmi quante utenze sono state attivate al mio paese, ma mi risponde dicendo che dovrebbe verificare ogni linea. Sicuramente Tiscali ha dei database accedibili dagli operatori (se sapessero farlo) e con una stupidissima query avrebbe potuto darmi questa informazione. Alla fine ho richiesto l’immediata invalidazione del contratto che il malcapitato operatore ha provveduto a inoltrare. Sono stanco di questi pezzenti incompetenti, dovrebbero proprio andare a zappare.

  • maurizio

    Ma andassero a quel paese, ho tiscali da quasi due anni e fino a un mese fa non ho avuto il benchè minimo problema. Da un mese a questa parte non si naviga , la linea va bene per due-tre giorni a settimana, poi si impalla e va peggio di una 56k. Poi li contatti e ti dicono che devi chiamare il numero porno a pagamento, sti bastardi. Mo glielo faccio vedere io il numero a pagamento. Mi stampo e gli invio na bella raccomandata di disdetta e mi faccio la linea con telecom, che saranno pure ladri ma almeno le fanno funzionare le cose. I soldi li vogliono, ma la linea te la fanno sognare. Ti dicono che per loro è tutto ok e tu devi andare matto a controllare tutto, anche sai che va tutto ben. Ho tre hardware, tra router, modem e compagnia bella e mi dicono che è il modem che non va, ma non si fanno nemmeno venire il pensiero che sono loro che non vanno… sti bastardi….

  • Giuann

    bah,, a me l’adsl è andata sempre bene, secondo me il vostro è un problema di sistema operativo, crea rottambazioni con il dissenso del froke hardware attraverso i pacchetti di invio di tiscali che vi offre per la connessione. Sarebbe meglio, prima di perdere tempo e danaro, formattare e ripristinare le connessioni su un sistema operativo stabile e deciso come quello che ho io. Purtroppo ho costatato in prima persona che gli host fanno reaw con i froader che usano i win professional. Fate queste operazioni e secondo me dimenticherete i problemi di connessione che apparentemente tiscali ne paga le peggiori pene. Fatemi sapere… Giuann da torrione.

  • Sandro

    L’unico consiglio che sento di darti è quello di mandare un fax o raccomandate AR a Tiscali ed esporgli il problema, voglio inoltre ricordare a tutti quelli che ci leggono che il servizio a pagamento 892130 52€ cent al minuto, è un servizio per persone inesperte che chiedono aiuto riguardo i parametri di connessione, (non per altro) di conseguenza si giustifica la tariffa, pertanto non fatevi illusioni che da posizione statica (seduti su una sedia) possono risolvere i vostri problemi di carattere tecnico manutentivo……diffidate……..occhio.

    Sandro

  • Elio

    Purtoppo mi devo aggiungere alla lista degli sconnessi, ho adsl da due anni e per la verita’ fino a qualche settimana fa,adava tutto bene;poi sonocominciate le sconnessoni e anche ora mentre scrivo mi ha sconnesso e riconnesso la bellezza di sei volte…………..mi sembra troppo

  • Sandro

    Per dovere di cronaca e spirito di correttezza, corre obbligo segnalare che dopo varie segnalazioni come si evince dalle mie precedenti, Tiscali si è attivata in collaborazione con i tecnici di telecom e finalmente hanno risolto tutti i miei problemi in merito (anche psicologici)

    Sandro

  • Franz

    aggiornamento…

    sentite qui:
    io stavo aspettando che mi chiamassero per sapere quando la linea veniva attivata, ho chiamato io oggi x avere news.

    mi hanno detto che la linea è già attiva da un mese…

    ora problema.

    devo configurare questa linea con username e password
    chiamo il 130 per sapere i dati di connessione, mi rimandano al numero a pagamento.

    mi risponde una persdoan con un accento molto poco italiano, ma tant’è…
    setto i parametri di configurazione che mi danno.
    il modem non prende la linea, l’adsl non funziona.

    staremo a vedere.

    nel frattempo mi sono mangiato il mese di prova gratuito.

    bho, mi convince poco sta tiscali, ora vedo il contratto se posso disdico

  • Sandro

    Raccomandata AR e Fax

    Spett.le
    Tiscali S.p.a

    Oggetto : contestazione erogazione connessione ADSL – linea telefonica XXXXXXX intestata ad Anna R. Via XXXXXXXXXXX Salerno

    Facendo seguito mie precedenti segnalazioni prodotte via email e via telefonica circa la non continuità dell’erogazione del servizio dovuta a repentine e continue disconnessioni faccio rilevare quanto segue :
    Non ultimo un vostro operatore mi consigliava di verificare il mio hardware, cosa che è stata fatta e risulta che il modem – router in mia dotazione non solo fa degnamente il suo lavoro ma mi indica anche i parametri tecnici di una corretta connessione. Ho provato ad usare anche altri modem – router, ma il problema è sempre lo stesso .
    Ho provato ad utilizzare per la connessione altri due PC ….. il problema è sempre lo stesso “si disconnette continuamente”.
    Tutto a ciò a pieno disprezzo da quanto stabilito al punto 1.2 della Vostra carta dei servizi che recita testualmente
    “1.2. Continuità :
    • Tiscali s’impegna ad erogare ai Clienti i Servizi nel rispetto delle modalità stabilite dalla normativa regolatrice di settore, questi pertanto devono essere regolari, continui e senza interruzione;
    • Tiscali s’impegna a ridurre al minimo i tempi di disservizio per arrecare agli utenti il minor disagio possibile;
    • Tiscali informa la propria clientela che i Servizi vengono alimentati tramite energia elettrica.”
    Pertanto viste le mie reiterate segnalazioni senza alcun esito a tutt’oggi (al costo di € 0,52 al minuto di conversazione) e considerato di non poter più sostenere questi costi extra aggiuntivi al canone dovuti ad a Vostri disservizi e in netto contrasto al precitato punto 1.2 della carta dei servizi, chiedo un immediato ed autorevole intervento tecnico da parte Vostra.
    Trascorsi dieci giorni dalla presente senza alcun esito sarò costretta mio malgrado ad adire alle vie legali a tutela dei miei diritti (visto che i miei doveri li faccio pagando regolarmente il canone) e se necessario anche al blocco del pagamento del canone di abbonamento.
    Per eventuali chiarimenti potete contattarmi al 328xxxxxxx. (al costo contratto stipulato con telecomforzaitalia….forse)
    Salerno, 13/04/2007

    Per ridurre i costi della chiamata mi hanno contattato sul telefono di casa ma, per loro sfortuna non ero presente rinviando la chiamata, ma, probabilmente visti i costi esosi per una seconda chiamata hanno desistito poiché a tuttoggi non ho ricevuto più notizie………pace all’anima loro

  • Guglielmo

    .. per caso qualcuno di voi sa se qualcuna tra le associazioni per i consumatori stia perorando questa causa o meno ?

  • Guglielmo

    Ciao,

    mi aggiungo volentieri anch’io a questa bella catena di S.Antonio.
    E’ capitato anche a me di avere qualche disservizio sulla linea ADSL Tiscali, che nella maggior parte dei casi però si è risolto in modo automatico.. tranne l’ultimo.
    Ho chiamato il nr. verde che mi ha OVVIAMENTE rimandato a chiamare il nr. erotico 892130 e lì ho placidamente trascorso 7min 14sec in compagnia di una splendida operatrice che ha risolto il mio problema (problema di portante come già leggevo per alcuni di voi) per la modica cifra di 0,52*8=4 Euro e spiccioli.
    Spero che qualcuno nell’olimpo dei ministeri ci protegga da queste truffe legalizzate

  • Franz

    lol
    io ho l’adsl con telecom da ormai, cosa saranno, 6 anni, i problemi capitano, una volta sono rimasto senza linea per 2 settimane, ma automaticamente mi sono trovato il rimborso di un mese nella bolletta successiva e sono usciti i tecnici telecom più volte.
    il problema poi era stato di qualche ruspa che aveva tranciato dei cavi.

    da 2 mesi ho attivato su una seconda casa tiscali, per ora sto ancora aspettando che mi chiamino per dire che la linea è attiva, staremo a vedere. se no metterò telecom anche lì (ma non l’ho fatto perchè costava di più su una nuova linea)

  • Sandro

    Le schifezze di tiscali continuano adesso hanno preso di mira la linea intestata a mia suocera, pensate che ci sono degli operatori messi li apposta per truffare il clienti…e loro intanto guadagnano una miseria.

    SNR Margin perfetto
    attenuazione perfetta in poche parole NO DEFECT………quando deciderete di non rompere più le 00 staccando e riattaccando la portante, forse vi continuerò a pagare le bollette……altrimenti portatemi in tribunale, io, dico IO, li rispetto gli accordi (contratti) …..voi???.
    Un’ultima cosa ho 3 pc (senza virus) linea nuova filtri da 100€ l’uno e non uso peer to peer se siete in grado di garantirmi un segnale stabile, bene sennò andate a zappare.

    Ultima mia inviata….ma, come si suol dire (non ti cagano proprio) ormai gli è andato il grasso al cuore e credono che rompendoti le p…e prima o poi chiami al numero erotico 892130 ….ebbene ci ho provato pure ma questi delinquenti hanno messo dietro a quei telefoni degli idioti che per farti perdere tempo al telefono (ricordo 52 cent. di euro al minuto) più cari di una puttana e peraltro ti dicono sempre le stesse cose, il filtro, il virus, il pc, la spina, il modem, l’acqua, il gas ecc ecc, ma dico non potevano inventarsene una meglio??? delinquenti….in altri paesi l’assistenza funziona ti mandano il tecnico a controllare tutto il percorso dei tuoi cavi con la lente d’ingrandimento, semmai ci fosse un problema, e invece tiscali ha messo 4 operatori a 5€ al giorno a toglierti la prtante

  • Gentile SANDROFIERO,
    benvenuto nel mondo Tiscali ADSL!

    Siamo lieti di comunicarti che la tua Tiscali ADSL 4 Mega Flat (3 mesi gratis) è attiva …?

    La mia adsl non è affatto attiva e, non ho la minima intenzione di chiamare il numero a pagamento 892130 per farmi ripristinare un falso problema, poichè ritengo che pagare 30 al mese per un servizio che non viene garantito oppure manomesso per indurre a chiamre l’assistenza tecnica sia semplicemente allucinante e peraltro non riguarda me personalmente ma bensì a tiscali….non sono certo io l’ammimistratore dei vostri server pertanto ritengo invalidato il contratto da me stipulato perchè siete voi a non rispettare gli accordi.

    Sandro Fiero

  • Sandro

    Secondo me tiscali dovrebbe vergognarsi per altre cose tipo:

    Tiscali nuova opzione: il telefono erotico 892130 al costo di soli 52 centesimi al minuto per un totale di 24 minuti max (onesti) è il numero per il servizio tecnico che non a caso da quando è stato attivato si sono attivati i disservizi di tutti i fruitori della adsl .
    Sono un nuovo abbonato al servizio adsl e tanto per cominciare oggi 30/03/2007 il tecnico installatore incaricato ha fatto le relative prove di aggancio con la centrale con risultato positivo, ma, appena andato via …. con lui, anche la linea.
    Ho provato a chiamare il numero gratuito 130 e come non detto mi hanno risposto che il problema non interessava più il servizio in oggetto costringendomi a chiamare il numero a pagamento 892130. Premetto che ho gia una esperienza del genere infatti mio cugino Massimiliano C. è costretto a telefonare tutti i giorni al numero sopra elencato per i ripetuti e finti disservizi e successivi finti ripristini della linea adsl al costo 5-7 € al giorno, mi chiedo ma si scherza o che? Ma dico tiscali non dovrebbe garantire il servizio? Il problema dell’host, della portante ecc ecc non succede nella casa e non per colpa dell’utente, mi chiedo ancora il garante per le telecomunicazioni è conoscenza di tutto questo? Cosa fa per tutelare i cittadini da questi abusi???

    Un utente deluso
    Sandro F.

  • Dodi

    io sono due settimane che ho disconnessioni frequenti su tiscali, dopo ripetute segnalazioni hanno aperto “un avviso” per la centrale. Staremo a vedere. Per farmi rimborsare delle cose l’ultima volta li ho dovuti minacciare seriamente, alla fine mi hanno ridato i soldi.

  • Come si fa ad abbandonare Tiscali? Si da la disdetta e si torna saggiamente a mamma Telecom. Che complicanze ci potrebbero mai essere?

  • Sono cliente Tiscali da sempre e solo da settembre 2005 sono entrato nella lista dei “disperati”: disconnessioni frequenti mancanza di servizio per diversi giorni, lentezza esasperante da circa tre mesi ecc..,.
    Questa mi è nuova?
    Aiutatemi, come si fa ad abbandonare Tiscali?

  • no coment!

  • Bah, io sono abbonato a Tiscali e ho avuto solo dei problemi, una volta ci hanno messo 3mesi a ripristinarmi la connessione (e a sentire loro non hanno fatto niente…), gli avrò mandato una decina di raccomandate tra diffide e richieste di recessione e tutte le volte mi dicevano “Strano, non ci risulta, ci mandi la ricevuta via fax…”. Putroppo quando mi sono accorto che funzionava di nuovo ero talmente esasperato che ho fatto finta di niente ed ora sono tutt’ora loro cliente.
    Se proprio non mi vogliono, sono il primo ad esserne contento.

  • SpiritKJ

    Me ne aveva accennato un amico, ma ora che ho letto come stanno le cose veramente mi sembra una cagata bella e buona. Fortunatamente Fastweb non fa di queste cose, ma sfortunatamente Fastweb non passa qui a Scafa ._.

  • Una assurdità. Non c’è da stupirsi comunque, ho sempre considerato aziende come Tiscali, Wind, la deceduta Blu come aziende non serie e assolutamente precarie. Fortunatamente Fastweb non fa di queste cose.

    Resta comunque uno scandalo di proporzioni titaniche

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!