Roba da non crederci. Ho appena ricevuto questo link e, dopo essermi ripreso ho deciso di pubblicarlo. Riassumo qui alcuni passi dell’articolo…

Tiscali vuol denunciare chi usa troppo l’ADSL

La società, in difficoltà economica e per questo costretta a vendere diverse controllate in Europa, per risparmiare toglie il servizio a chi lo utilizza troppo.

Nel Regno Unito, circa 500 clienti Tiscali UK sono stati “espulsi” per un utilizzo eccessivo dell’ADSL.
Negli ultimi giorni, centinaia di clienti Tiscali italiani hanno ricevuto la seguente comunicazione, dal titolo “Abuso Servizio Adsl”:
Gentile Cliente, con la presente Le rendiamo noto che, a seguito di una rilevazione di volumi di traffico anomalo sull’utenza a Lei intestata, si è prodotta una situazione di eccessiva onerosità, sotto il profilo tecnico, nell’erogazione del Servizio a Suo favore da parte di Tiscali.

Pertanto, avvalendoci delle facoltà a noi riconosciute dalle Condizioni Generali di Contratto ADSL da Lei accettate, Le comunichiamo che, qualora l’anomalia dei volumi di traffico non cessi immediatamente, il Servizio Le verrà sospeso entro e non oltre 72 ore dalla presente comunicazione e che Tiscali si riserva di adire le competenti autorità giudiziarie al fine di vedere tutelati i propri diritti e richiedere il risarcimento dei danni patiti.

La sospensione potrà essere evitata unicamente nel caso in cui sussistano e vengano chiaramente indicate, valide e oggettive cause che hanno determinato i volumi di traffico rilevati. In tal caso La invitiamo a darci tempestiva comunicazione all’indirizzo email abuseadsl@it.tiscali.com al fine di interrompere la procedura di sospensione.

Tiscali vuole dunque avvalersi dell’articolo 9 presente nel contratto ADSL, che recita:
9. Limitazione – Sospensione dei Servizi.
9.1. [omissis] Tiscali potrà, altresì, sospendere il Servizio qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio del Servizio da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo o un uso del Servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali.

Il resto dell’articolo puo’ essere letto su www.portel.it