Abbiamo saltato gli ostacoli, tirato a canestro, inforcato porte su porte in uno slalom in canoa. Oggi ci dovremo tramutare in tanti novelli Gigi Buffon e difendere la nostra porta da una serie di tiri di volta in volta sempre più difficili. Il Doodle di oggi, infatti, è dedicato allo sport più praticato al mondo: il calcio!

Doodle Calcio | Istruzioni

Come sempre, i comandi sono semplicissimi: con le frecce sinistra/destra sposteremo il nostro portiere, mentre con la barra spaziatrice lo potremo far saltare. I tiri verso la nostra porta infatti potranno essere sia rasoterra, nel qual caso non dovremo fare altro che spostare il portiere sulla loro traiettoria, o pallonetti, in cui dovremo appunto anche effettuare un leggero salto.

Una piccola novità: oltre alla tastiera è utilizzabile anche il mouse, con le identiche modalità. La barra spazio viene in questo caso sostituita dal tasto sinistro della periferica.

Il gioco è raggiungibile nella sola giornata di oggi dalla homepage di Google, o al seguente indirizzo: https://www.google.com/doodles/soccer-2012