SocialVisor è un nuovo client per Twitter, Facebook e Yammer. A differenza di tutti gli altri prodotti simili, SocialVisor si presenta sotto forma di “ticker“, una elegante barra posta su tutta la lunghezza dello schermo, nella quale vengono mostrati tutti gli aggiornamenti provenienti dai nostri account sociali.

In questo modo non servirà aprire il browser mentre stiamo facendo altre operazioni al computer e sarà quindi molto semplice ed immediato visualizzare i vari stream di dati provenienti da amici e followers. In un’unica schermata possiamo anche associare diversi account personali, per visualizzare comodamente le timeline di ogni profilo e tenere tutto sempre sotto controllo.

[ad#In mezzo agli articoli]

SocialVisor richiede Adobe Air, e funziona quindi indipendentemente sia su Windows che MacLinux. Permette di visualizzare gli ultimi update e per ogni singolo messaggio, supporta tutte le funzioni di Twitter, quali DM, Preferiti e le Liste e permette inoltre di condividere nuovamente qualsiasi cosa appaia sullo schermo, tramite un semplice bottone.

Click per ingrandire

La configurazione degli account da visualizzare è molto semplice. C’è una piccola finestra che permetterà di aggiungere tutti i profili che vogliamo, che dovremo confermare inserendo un codice numerico dopo aver autorizzato l’applicazione ad accedere ai nostri account. In ogni momento possiamo comunque togliere i profili che non vogliamo visualizzare. Il programma é gratuito.

Via www.socialvisor.com