Unfriend Finder è un comodo script GreaseMonkey per Mozilla Firefox e per Google Chrome che permette di sapere se e quali fra i nostri contatti di Facebook ci hanno rimosso dalla loro lista amici, inviandoci una notifica istantanea.

Per utilizzare Unfriend Finder, gli utenti di Firefox dovranno prima installare l’estensione GreaseMonkey, mentre chi utilizza Chrome avrà tutto il necessario già integrato nel browser e non dovrà aggiungere nulla. Una volta caricato lo script, potrete quindi accedere al vostro account Facebook. Se guardate in alto a destra noterete un nuovo tab: Ex Amici.

In questa tab sarà possibile visualizzare tutte le persone che vi hanno cancellato dalla loro lista di amici.

Attenzione: lo script non è reatroattivo quindi potrete vedere coloro che vi cancellano solo DOPO l’installazione del plugin e non quelli che lo hanno fatto in precedenza.

Ecco come si presenta la lista (in questo caso fittizia) degli amici che vi hanno rimosso:

Un’altra caratteristica interessante è la possibilità di visualizzare tutte le vostre richieste di amicizia che sono ancora in attesa di autorizzazione (pending)

Potete ovviamente configurare le opzioni del plugin direttamente dal vostro account Facebook

E’ possibile settare le notifiche quando qualcuno vi cancella o quando qualcuno cancella una vostra richiesta di amicizia

Se siete dei malati di Facebook e non riuscite a resistere alla curiosità di sapere che non vi vuole come amico questo è lo script che fa per voi.

Facebook Unfriend finder

Via mambro.it