PDFSB è un motore di ricerca per documenti PDF. Utilizzare il servizio – gratuito – è semplicissimo: basta immettere una o più parole chiave, filtrare se lo si ritiene necessario per la lingua richiesta, e premere il tasto “Ricerca”.

I risultati sono presentati in modo chiaro e pulito: per ogni risultato vengono visualizzati il titolo, una breve descrizione sugli argomenti principali trattati nel testo, il numero di pagine e la dimensione del file. Ovviamente, il motore indicizza sia documenti generici che veri e propri eBooks, che possono essere visualizzati online all’interno della finestra del proprio browser e, nella maggior parte dei casi, addirittura scaricati gratuitamente (come nel caso di questa Guida Galattica per gli Autostoppisti).

Attualmente pdfsb.com indicizza circa 35 milioni di volumi: è possibile trovare materiale praticamente su ogni argomento (soprattutto in lingua inglese), in formati diversi a seconda delle esigenze (piccoli trattati di poche pagine fino ad arrivare ad interi volumi di 1500 pagine), tutto rigorosamente free.

Via | Edit, il blog di HTML.it