Dragons of Atlantis | Logo

Dragons of Atlantis è un famosissimo gioco online di battaglie strategiche a sfondo fantasy. Simile per certi versi a Travian, lo scopo del gioco consiste nella supremazia bellica sugli altri giocatori, ottenibile grazie alla produzione di un numero sempre maggiore di truppe.

Ovviamente, il “truppaggio” di nuove unità richiederà un numero sempre maggiore di risorse, ottenibili inizialmente grazie all’ausilio di campi (Fattorie, Segherie, Miniere e Cave) ed in seguito -quando i campi non saranno più in grado di produrre a sufficienza visto l’alto numero di truppe presenti- attaccando gli altri giocatori e depredandoli di quanto custodito gelosamente nei propri magazzini.

Termini come “piallare”, “murare”, “truppare”, “shoppare”, “rubinare” eccetera sono ormai parte integrante del gergo di ogni giocatore di Dragons of Atlantis, e suoneranno sicuramente familiari a chiunque abbia avuto a che fare con questo gioco per più di qualche giorno.

Nonostante il gioco sia fruibile su tre piattaforme indipendenti – Facebook, Google+ e il sito Kabam.com – i contatti fra i componenti delle varie alleanze che abitano i diversi mondi di gioco vengono tenuti esclusivamente tramite gruppi Facebook dedicati, mantenuti segreti per ragioni di sicurezza (le spie, in Dragon of Atlantis, sono frequenti e temutissime!). Sono nati anche alcuni forum dedicati al giorno, tutti hostati su piattaforme gratuite quali forumfree o altervista.

Ma mai, fino ad oggi, era stato pensato un sito tutto italiano, indipendente da Kabam.com, con l’intento dichiarato di racchiudere in una unica community tutti i giocatori italiani di Dragons of Atlantis. Il nuovo progetto, che apre ufficialmente i battenti oggi, è raggiungibile all’indirizzo www.doaitalia.it e si presenta sotto forma di portale con forum annesso.

I realizzatori del sito ci fanno sapere che quanto visibile ora è solo una parte di quanto vorrebbero realizzare, ed attendono con ansia nuovi iscritti provenienti da tutti i server italiani di DoA (il sottoscritto gioca su Bastione) e sono ben intenzionati ad ascoltare e prendere in considerazione ogni proposta.

Per navigare su Dragons of Atlantis Italia è sufficiente un click sul bottone qui sotto

Dragons of Atlantis Italia