Menu pagine
TwitterRssFacebook
Menu Categorie

Scritto il 23 aprile 2007 in Videogiochi | 2 commenti

Half Life 2 Wiimote Mod

Wiimote and NunchuckIl rivoluzionario controller pensato per il Wii non finisce di stupire: é infatti stato rilasciato un incredibile mod per Half Life 2 (versione PC) che ci permette di giocare al bellissimo titolo Valve proprio col Wiimote.

La cosa eccezionale é che, stando ai video (non ho ancora avuto modo di provare il mod, anche perché richiede una seconda sensor bar da applicare al PC, che devo ancora acquistare) il controllo risulta di una precisione assoluta, molto migliore di quanto fatto vedere da Red Steel, titolo meno che mediocre edito da Ubisoft e pensato appositamente per Wii, uscito al lancio della console.

Vengono utilizzati tutti gli accelerometri all’interno sia del Wiimote che del Nunchuck, a tal punto che andremo ad agitare quest’ultimo per rompere le casse col piede di porco, o lo useremo per lanciare le granate. Le quali, chiaramente, avranno una gittata tanto maggiore quanto ampio sarà  il movimento del controller.

Le specifiche per utilizzare il mod sono poche e ben chiare:

  • Un Wiimote
  • Un Nunchuck
  • Una sensor bar. Ne esistono di terze parti, sia “cablate” che Wireless, come ad esempio questa.
  • Un qualsiasi dongle Bluetooth, possibilmente scelto dalla lista di quelli sicuramente compatibili sia col Wii che col Wiimote.

Di seguito, un fantastico video dimostrativo delle potenzialità  di questo eccezionale mod. E dell’accoppiata Wiimote + Nunchuck, ovviamente :)

468 ad
  • Pingback: Wiimote sul pc (seconda parte)

  • http://call-me-nerd.blogspot.com Juspolo

    Bellissimo! :O
    Beh.. la mira è peggiorata perchè come su tutte le cose prima c’è da prenderci su la mano e fare tanta pratica ;)
    Sinceramente mi sembra una cosa fantastica :P

  • http://www.wehaveexplosive.com Eclipse

    bestiale :D la mira però mi sembra molto peggiorata rispetto al mouse, idem il fatto che ci vuole di più per spostare la visuale.. per la mira magari è solo il tizio che è scarso :P

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Condividi:

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

Google+