Per quei due o tre che non lo conoscessero, Red Dead Redemption è il nuovo, attesissimo titolo free roaming sviluppato da Rockstar, cioè dagli stessi autori della serie GTA.

Ambientato nel 1911 lungo la frontiera Americana, narra le vicende di John Marston, ex fuorilegge in cerca di redenzione.  Purtroppo per lui non sarà facile lasciarsi indietro i numerosi scheletri nell’armadio: infatti l’FBI lo costringerà ad aiutarlo a catturare tutti i suoi ex-compagni minacciando di uccidere la sua famiglia in caso non intendesse collaborare.

Il gioco offre un’ambientazione di sicuro impatto (le praterie del Far West, appunto) ed enorme dal punto di vista delle dimensioni. Al giocatore viene lasciata totale libertà d’azione, e non è raro trovarsi ad abbandonare la storia principale anche per giorni e giorni, solo per il piacere di vagare cavalcando verso il tramonto, o seguire missioni secondarie. O semplici sfide di raccolta e di caccia, solo per il gusto di farlo (e per il vil denaro).

Come in un classico film western, oltre a cacciare coyote, condor e armadilli, oltre ad inseguire pericolosi ricercati (vivi o morti, ovviamente), ci capiterà anche di imbatterci in mappe del tesoro, che dovremo prima interpretare e poi seguire fino alla meta.

Proprio le mappe possono essere un pò complesse, soprattutto alcune, da capire. Ed è per questa ragione che a soli pochi giorni dall’uscita del gioco nei negozi sono già apparse molte guide -anche filmate- con lo scopo di aiutare i giocatori nella ricerca. Sperando di fare cosa gradita ai più, ecco quindi i video di tutte le 9 mappe del tesoro.

Red Dead Redemption Mappa del Tesoro 1

Red Dead Redemption Mappa del Tesoro 2

Red Dead Redemption Mappa del Tesoro 3

Red Dead Redemption Mappa del Tesoro 4

Red Dead Redemption Mappa del Tesoro 5

Red Dead Redemption Mappa del Tesoro 6

Red Dead Redemption Mappa del Tesoro 7

Red Dead Redemption Mappa del Tesoro 8

Red Dead Redemption Mappa del Tesoro 9 Finale