Con l’avvicinarsi dell’E3, maggiori dettagli contribuiscono a creare un po’ di hype intorno alla nuova console Nintendo, di cui si sa ancora poco. Innovazione prima di tutto, dice il presidente Iwata, e intanto sono disponibili i dev kit

Questo e’ quanto riporta Punto Informatico nel suo articolo all’interno della rubrica Highscore.

Durante un’intervista con BusinessWeek, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha affermato che i development kit di Revolution sono già disponibili e che gli sviluppatori riceveranno presto le specifiche per gettare le basi dei titoli di nuova generazione. Iwata ha inoltre svelato qualche nuova informazione sul sistema di controllo, che potrebbe integrare un microfono. Non sarà però questa la caratteristica principale della nuova piattaforma, come puntualizzato dal presidente di Nintendo. “Abbiamo diverse ipotesi per la nuova interfaccia, ma non siamo ancora pronti per presentare ufficialmente queste soluzioni” ha commentato Iwata. “Tutto quello che posso dire é che l’interfaccia sarà intuitiva e facile da usare per tutti”.

Il presidente di Nintendo ha (…) sottolineato come lo studio della console non si basi sulla mera potenza, ma sulla possibilità di portare innovazioni sul mercato. Parlando della rivalità con le console concorrenti, Iwata ha affermato che “la vittoria o la sconfitta di Revolution dipenderà esclusivamente dalle reazioni del pubblico. Attualmente non si possono fare previsioni, considerato che non si conoscono le specifiche della console, ma fra uno o due anni si saprà chi ha scelto la strada migliore. Sono convinto che Nintendo abbia preso e prenderà le decisioni giuste”.