Sembra proprio vero: le specifiche della futura PalyStation 4 sono scappate al controllo di Sony, sotto forma del presunto documento ufficiale che vedete riportato in questa pagina.

Volantino Specifiche PS4

Click per ingrandire

Tale documento, infatti, contiene dei numeri… e che numeri! Si parla di specifiche tecniche della nuova console, di risoluzione massima, di retrocompatibilità e addirittura di una data d’uscita. Stando a Eurogamer, cui va l’onore dello scoop, PlayStation 4 dovrebbe arrivare nei negozi a “fine 2013”. Il nuovo hardware dovrebbe avere un processore Cell di nuova generazione, da 3.2GHz e una scheda graficaNvidia GeForce GK104 X2 (GTX 690).

E non basta. Si parla di 10GB XDR2 e 10GB GDDR6 per la RAM. La console, inoltre, sarebbe in grado di visualizzare una risoluzione massima di 2.160×1.080p con 3D stereoscopico.

Per quanto riguarda l’archiviazione dei dati saranno presenti Hard Disk in tagli variabili da 250 e 350GB, oltre al supporto esterno per memorie MMC/SD/SDHC/SDXC e per le nuove Memory Card per PS Vita.

Il comparto audio sarà di tutto rispetto, in quanto TUTTI i giochi DOVRANNO supportare almeno la tecnologia 5.1, fino ad un massimo di 11 + 1 canali!!!

Il Blu-ray continuerebbe ad essere il supporto fisico della console, con piena retrocompatibilità a tutti i giochi ed i formati Playstation precedenti, a DVD e CD.

Se questa notizia risponda a verità non ci è ancora dato saperlo, anche se tutto lascia pensare di si. Ad ogni modo, l’imminente E3 potrà forse dipanare le nubi da quella che, al momento, resta la notizia bomba dell’anno per quanto riguarda il mondo dei Videogiochi

Via | Eurogamer