The Elder Scrolls V: Skyrim è un gioco magnifico. Enorme, immenso e anche dannatamente pieno di bug, è vero. Ma ad ogni modo magnifico. Ritengo che Bethesda abbia fatto davvero un grandissimo lavoro con questo gioco, che appare ai miei occhi come il vero successore di quel capolavoro assoluto che risponde al nome di Morrowind, rimasto nel cuore di tutti noi giocatori di lunga data.

Una delle principali novità di Skyrim consiste nella presenza dei Thu’um Urli del Drago, antico potere che può essere utilizzato solo da pochissimi eletti, i cosiddetti Dragonborn, o Sangue di Drago. Gli urli disponibili in Skyrim (almeno fino a questo momento) sono in tutto 20. Ogni Thu’um ha 3 diversi gradi di potenza. Più a lungo viene caricato, più potente sarà l’urlo.

Le parole si trovano esplorando il vasto mondo di Skyrim, sui Muri del Potere di altari situati in particolari dungeon (i “tumuli”). Una volta apprese, le parole, devono essere sbloccate utilizzando un’anima di drago, che viene assorbita dal giocatore ad ogni drago ucciso (ne incontrerete davvero moltissimi durante le vostre peregrinazioni).

I più curiosi, possono prendere visione dei due video che seguono, in cui vengono mostrati tutti gli urli ed i loro effetti al massimo della carica.

SPOILER ALERT: le iimmagini che seguono non presentano alcuna informazione legata alla trama o a particolari situazioni di gioco. L’unico SPOILER sarà, appunto, l’effetto dell’urlo