Playstation 3Cattive notizie in arrivo da Sony Computer Entertainment Europe, il comparto videoludico di Sony.

E’ stata infatti confermata l’intenzione di licenziare oltre 160 membri dello staff dell’azienda, forse in seguito alle deludenti vendite che sta facendo segnare Palystation 3, nonchè agli esorbitanto costi sostenuti dall’azienda sino ad oggi.

Gli obiettivi di mercato che ci siamo imposti rendono questo provvedimento inevitabile“, ha commentato David Reeves, direttore di Sony Computer Entertainment Europe.
Pare che ogni impiegato verrà informato, tramite una lettera, sulla propria posizione all’interno dell’azienda, prendendo in considerazione la possibilità di essere “provvisoriamente a rischio licenziamento”.

David Reeves, in una lettera interna, ha sottolineato la necessità di ridurre i costi di base della società in questo momento di forte transizione ritenendo, così, 160 posizioni lavorative ridondanti su un totale di 1900 che fanno parte della società .

Purtroppo, siamo costretti a vagliare alcune ridondanze negli uffici del Regno Unito, negli studios WWS in Europa e negli altri territori“. Per ora, comunque, non ci sono stati ancora licenziamenti.