Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on 17 aprile 2013 in Wordpress | 0 comments

Come disabilitare le revisioni dei post in WordPress

Come disabilitare le revisioni dei post in WordPress

Le revisioni automatiche dei post sono una comodissima funzione di WordPress ma su alcuni blog, soprattutto se con molti post ed un dimensioni ragguardevoli, si può sentire la necessità di disattivarle.

Come qualunque blogger che utilizzi questa piattaforma sa, ogni volta che apportiamo delle modifiche ad un testo WordPress crea una “revisione”, che rimane poi legata all’articolo fino a quando l’utente non decide di cancellarla a mano. E’ la norma, quindi, avere per ogni post un numero di revisioni salvate direttamente proporzionali al tempo impiegato per scrivere l’articolo. Ovviamente, tutte queste revisioni si traducono in un aumento delle dimensioni del database e nei tempi di risposta dello stesso.

Per fortuna il team di WordPress ha pensato anche a questa eventualità, ed ha implementato una funzione che, se aggiunta al file di configurazione wp-config.php, disattiverà le revisioni. Semplice, veloce e sopratutto a prova di aggiornamenti futuri. Vediamo come fare

Disabilitare le revisioni dei post in Worpdress

  1. Con un client FTP portatevi all’interno della directory root di WordPress
  2. Individuate il file wp-config.php ed apritelo col vostro editor di testo preferito ed aggiungete il codice seguente:

In questo modo disabiliteremo tutte le revisioni future, ed inoltre aumenteremo il tempo di auto-salvataggio dei post (lo avrete notato tutti: mentre stiamo scrivendo è sufficiente fermarsi per un pò di tempo che  in automatico viene “scattata” una “fotografia” del nostro lavoro) a 5 minuti anzi che i 60 secondi di default.

Per eliminare invece tutte le vecchie revisioni, oltre ad eseguire varie ottimizzazioni sul database, vi consiglio uno di questi plugin:

Via | WPBeginner

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!