Per un accesso rapido e temporaneo alla nostra directory ~/Libreria/ , mantenendola nella sua condizione di default (nascosta), è possibile utilizzare uno qualsiasi dei seguenti tre metodi:

Usa “Vai alla cartella” ed apri direttamente ~/Library/

Non si deve far altro che premere la sequenza di tasti Command+Shift+G sulla tastiera del nostro Mac, oppure selezionare dal menu di Finder: “Finder -> Vai -> Vai alla cartella” e digitare il percorso ~/Library

Tieni premuto Option e usa il menu “Vai” per mostrare la Libreria

Mantenendo premuto il tasto Option, il menu “Vai” all’interno della barra degli strumenti di Finder presenterà direttamente la voce “Libreria”, altrimenti nascosta. In caso si acceda spesso alla Libreria, questa cartella apparirà comunque fra quelle recenti, che si prema o meno Option.

Accedi a ~/Library da Terminale

Ci sono un paio di modi per accedere a ~/Library da Terminale senza dover essere costretti a cambiare la configurazione di default del file system, e consistono entrambi nel digitare un semplice comando shell

cd ~/Library

Ci sposteremo all’interno di ~/Library e potremo, sempre da Terminale, eseguire tutte le operazioni desiderate. Questo approccio, però, non è né il massimo della comodità né tanto meno molto sicuro e può risultare, anzi, potenzialmente dannoso per tutti gli utenti inesperti.

Possiamo in alternativa utilizzare il comando ‘open’ che invece sortirà un effetto ben diverso, del tutto identico al “Vai alla cartella” precedentemente illustrato:

open ~/Library/

Articolo ispirato da | osxdaily.com