Nintendo DS 10 MillionsNintendo festeggia un traguardo importante: ha raggiunto infatti i 10 milioni di DS venduti nella sola Europa dal lancio, risalente a meno di 18 mesi fa.

I dati di vendita sono infatti superiori a quelli di tutte le altre console e dimostrano che Nintendo attrae davvero un nuovo pubblico nell’industria dei videogames.

Il successo di Nintendo DS é stato guidato dalla gamma di prodotti Touch! Generations, giochi innovativi indirizzati ad un pubblico non tradizionale. Nintendogs, lanciato nell’ottobre del 2005, é oggi nelle mani di oltre 5 milioni di europei, mentre Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? ha riscosso un grande successo con oltre 2 milioni di copie vendute nel nostro continente. Inoltre, sei mesi dopo il suo lancio, le vendite continuano ad essere molto forti e a mantenere una posizione di rilievo nelle classifiche di vendita di tutta Europa.

Laurent Fischer, Direttore Marketing di Nintendo Europa, ha dichiarato:

“Nintendo DS ha raggiunto nel settembre 2006 la soglia di 6 milioni di unità vendute e da allora, sempre più forte e attraente, ha introdotto migliaia di nuovi utenti nel mondo dei videogames, ampliando in modo significativo la popolazione dei giocatori – cosa inimmaginabile fino a pochi anni fa! La quota rappresentativa di 10 milioni di unità vendute ha consolidato la posizione del Nintendo DS come leader indiscusso del mercato delle console portatili”.

Fonte: Nintendo Italia