Ho da poco finito di implementare nel blog AutoAvatars, bel plugin di Andrea Micheloni che unisce l’impiego degli avatar Gravatar di quelli MyBlogLog nello stesso spazio dei commenti.

Autoavatars visualizza nello spazio accanto ai commenti un’immagine proveniente da MyBlogLog.com, con il collegamento al profilo del commentatore stesso.
Nel caso il commentatore non avesse un profilo su MyBlogLog ma solo uno Gravatar, il plugin mostrerà appunto il gravatar ad esso associato.

Per la sua implementazione, molto semplice, vi rimando al post sul sito dell’autore, facendo però notare che nella stringa da lui pubblicata per l’attivazione, c’è un lieve errore. Il codice da aggiungere alla pagina dei commenti e’ infatti
[sourcecode lang=”php”]

[/sourcecode]
AutoAvatars nasce come evoluzione dell’idea originale di Napolux, realizzatore di MyAvatars, plugin dedicato al solo MyBlogLog. I due autori stanno unendo le forze per far convegere i loro progetti in un unico plugin più completo e dotato, mi dice un uccellino 🙂 , di una comoda interfaccia di amministrazione.