In seguito al ripristino del PlayStation Network, moltissimi giocatori hanno già ricominciato a tornare online. Ovviamente, i contenuti disponibili non si limitano ai giochi. Sony ha diffuso un comunicato ufficiale, per spiegare a tutti i suoi clienti le conseguenze che l’interruzione ha avuto sulle uscite e sugli eventi online programmati. Ecco le risposte alle domande più ricorrenti:

D: Quali servizi sono stati ripristinati?
R: L’accesso a PlayStation Network e Qriocity (inclusa la reimpostazione delle password), il gioco online per PS3 e PSP, la riproduzione di contenuti video a noleggio per PS3 (durante il periodo di noleggio), Music Unlimited powered by Qriocity su PS3 (per gli utenti abbonati), l’accesso a servizi come MUBI e VidZone, la categoria “Amici” su PS3 (inclusi elenco Amici, funzionalità chat, confronta trofei, ecc.) e PlayStation Home.

D: Sto incontrando dei problemi nel cambiare la password/Ho dimenticato quale email era associata al mio account/Ho utilizzato una email inesistente per creare il mio account.
A: Visitate eu.playstation.com/ps3psn per una serie di consigli sul reset della password. Se avete già eseguito la procedura e siete in attesa di una email da noi, vi preghiamo di considerare che l’enorme numero di richieste ha provocato dei rallentamenti nei tempi di consegna delle mail da parte di alcuni Internet Service Provider. Vi preghiamo di pazientare mentre il sistema smaltisce la coda

D: Il PlayStation Store non viene aggiornato dal 19 aprile. Quando potrò scaricare i titoli digitali che sono usciti nel frattempo?
R: Da allora sono rimaste in sospeso tre pubblicazioni. Una volta ripristinata la funzionalità di acquisto, per recuperare l’enorme quantità di materiale in sospeso pubblicheremo contenuti sul PlayStation Store varie volte a settimana. Aggiorneremo il PlayStation.Blog con informazioni sulle date del ripristino del PS Store, oltre a pubblicare l’elenco completo dei nuovi contenuti disponibili con ogni pubblicazione.

D: Che ripercussioni avrà sui membri di PlayStation Plus l’interruzione di PSN? Il 26 aprile era previsto il lancio o l’interruzione di svariati giochi/elementi.
R: Il calendario PlayStation Plus riprenderà esattamente dal punto in cui si trovava prima dell’interruzione, pertanto, non ti perderai nessun contenuto.

D: Sucker Punch ha parlato di un’estensione della beta di inFamous 2. Avete ulteriori informazioni in proposito?
R: Sucker Punch sta considerando l’estensione della beta di inFamous 2, oltre ad ampliarne i contenuti. Controlla il sito con regolarità per informazioni aggiornate.

D: Sono previste attività speciali per la comunità multigiocatore di SOCOM 4?
R: Zipper annuncerà i dettagli delle attività programmate per i fan di SOCOM 4 che hanno atteso pazientemente di poter tornare a giocare online.

D: Come posso usufruire dell’offerta Welcome Back (Bentornato) di cui ha parlato Kazuo Hirai? Cosa è compreso nel programma?
R: Porta ancora un po’ di pazienza: annunceremo i dettagli a breve.

D: Quando verranno ripristinate le normali attività del PlayStation.Blog?
R: Lunedì! Grazie per la tua pazienza durante le ultime settimane. James tornerà lunedì per parlare dei titoli in preparazione all’E3, in arrivo fra qualche settimana.