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Posted on 2 aprile 2014 in Tips & Tricks | 12 comments

Teamviewer: come eliminare il messaggio “sospetto uso commerciale”

Teamviewer: come eliminare il messaggio “sospetto uso commerciale”

Iniziamo dicendo che Teamviewer, così come per ogni altro software commerciale, dovrebbe essere acquistato laddove i termini di licenza ne impediscano l’utilizzo gratuito. Più precisamente, Teamviewer è gratuito solo per utilizzo personale e sporadico, mentre necessita di una (costosa) licenza per un utilizzo professionale.

Ciò significa che, in caso venga rilevato un impiego costante, Teamviewer supporrà di essere usato appunto in ambiente lavorativo e comincerà a tediare l’utente col famoso messaggio “Sospetto uso commerciale”

Fatte le dovute precisazioni del caso, andiamo ora a vedere come “resettare” queste notifiche.

ATTENZIONE: Prima di eseguire qualsiasi modifica ai vostri file e/o dispositivi siete pregati di effettuare un backup di questi. Solo così sarete capaci di tornare indietro riparando ad eventuali errori di distrazione. L’articolo e l’autore non possono essere ritenuti responsabili di alcun danno subito dalla vostra strumentazione.

  • Chiudere TeamViewer nel caso in cui questo fosse ancora aperto;
  • Fare clic su Start, quindi Esegui e digitare %appdata%, premere invio. Nella cartella che compare cancellare la cartella “TeamViewer“;
  • Cancellare la cartella di registro HKEY_CURRENT_USER\Software\TeamViewer e la HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\TeamViewer avendo prima cura di esportare le chiavi per sicurezza; un backup non ha mai fatto male a nessuno;
  • Cambiare il MAC Address della propria scheda di rete, questo tutorial (in inglese) vi aiuterà;
  • Riavviare il proprio client TeamViewer e attendere che venga nuovamente generato il proprio ID, dovrebbe così essersi risolto anche il problema del sospetto uso commerciale!

Se qualcosa è andato o non sapete come procedere, l’area commenti è a vostra totale disposizione! 🙂

 

  • Raffaele

    non funziona una mazza

  • Tedebus

    Se hai delle macchine legate ad un account… mi sa che non risolvi niente, se segnala l’account!

  • Ragazzi cambiare il mac address di una scheda di rete non è del tutto legale…. si può fare, si fa ma fate anche attenzione 🙂

  • rob

    come non detto, era colpa delle interfacce virtuali di rete di vmware, ora rifunziona

  • rob

    questo giochino purtroppo non funziona più, devono aver cambiato qualcosa o fanno un check dell’ip in uscita

  • Linusmax

    Funziona Alla Grande. Grazie !

  • Franco

    anche dopo aver fatto tutto passo passo l’id mi resta sempre uguale e relativo messaggio SOSPETTO…. etc

    • Hai cambiato anche il MAC Address? Sicuro? Sicuro sicuro? 😀

      • Vincenzo Amoroso

        anche a me non funziona l’id rimane sempre uguale

        • Johnny Melonari

          a me non appare più da tempo…. e non ho fatto niente!

      • Gino

        Ho fatto tutto quello che c’è nell’articolo..
        L’unica differenza è stata nel passare dalla 10 alla 9..
        Forse è questo che lo ha fatto rifunzionare..

    • Gino

      Avevo lo stesso problema con la versione 10, sono tornato alla 9 ed il problema si è risolto (applicando anche tutto quello che c’è scritto sopra ovviamente)

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