iPodL’iPod è al 65% del mercato globale dei player di musica digitale, ma in un luogo al modo arriva all’80%. E’ il campus di Microsoft. L’amore dei dipendenti delle Finestre per il dispositivo di Apple preoccupa e irrita i top manager di Bill Gates.

La notizia che meglio di ogni altra prova l’incredibile successo del player di Apple, è al centro di un articolo pubblicato da Wired e a firma di Leander Kahney.

Secondo quanto riferito dal giornalista (autore tra le altre cose dell’eccellente libro Il culto del Mac) circolando nella sterminata e modernissima struttura che ospita il settore di ricerca e sviluppo della società delle finestre non si vedrebbero altro che dipendenti con in tasca iPod. “L’80% dei “Microsoftiani” ha un lettore di musica digitale e di questi l’80% usa iPod” rivela un manager che, comprensibilmente, vuole restare anonimo. La popolarità del dispositivo di Apple è tale che il negozio Apple nei pressi alla sede di Microsoft riceve 200 iPod al giorno esauriti con eccezionale rapidità, un fenomeno con cui ha a che fare certamente la frequenza con cui si vedono dipendenti delle Finestre entrare e uscire dalle porte dello store.

Il resto dell’articolo puo’ essere letto qui: Microsoft, i suoi dipendenti scelgono iPod