Credo che la magigor parte di quanti usano WordPress, abbia attivato il famosissimo plugin Subscribe to Comments ormai moltissimo tempo fa, tanto da dimenticarsene quasi dell’esistenza. Sfortunatamente, però, questo plugin non è più aggiornato da tempo, e non sfrutta a pieno le nuove funzionalità di WordPress 3.0

Si, è vero, ci sono molti servizi gratuiti che svolgono questa funzione, come Disqus o Intense Debate, ma integrarli nel proprio sito non è sempre una passeggiata, ed inoltre tendono ad appesantire il caricamento delle nostre pagine e, spesso, si portano dietro errori di validazione del codice.

Per queste ragioni è nato Subscribe to Comments Reloaded, plugin tutto Italiano sviluppato in casa due chiacchiere. Grazie a Subscribe to Comments Reloaded potremo fidelizzare i nostri visitatori, consentendo loro di iscriversi agli articoli e tenere traccia dei nuovi commenti postati.

La pagina di gestione usa lo stesso layout del resto del blog, ed i messaggi inviati agli utenti possono essere personalizzati e tradotti in tutte le lingue senza particolari competenze tecniche.

Pagina ufficiale: http://wordpress.org/extend/plugins/subscribe-to-comments-reloaded/
Forum di supporto: http://lab.duechiacchiere.it/index.php?board=5.0

Via WordPress Italy Blog