Radio IconConoscendo la sua passione per questo argomento, che condivido pienamente, sono certo che questa segnalazione farà fare al buon Fullo dei bei salti di gioia 🙂
Girovangando per la Rete mi sono infatti imbattuto in Kohina, splendida Internet Radio interamente dedicata alle colonne sonore dei vecchi Videogiochi a 8 e 16bit.

Nel momento in cui scrivo sta passando il tema di Quedex, vecchio gioco per C64, il quale sarà seguito dalla colonna sonora di 688 Sub Attack, partorita da quel geniaccio di Rob Hubbard. Più tardi toccherà a Ghouls ‘n Ghosts, e dopo ancora sarà il turno di R-Type.

Ascoltare questa fantastica radio per nostalgici dei bei tempi che furono è molto semplice: è sufficiente selezionare dal menu a bordo pagina il tipo di playlist preferita (supportati i formati .m3u sotto forma di Ogg Vorbis e .pls, compatibili con la quasi totalità dei player in circolazione, fra cui Windows Media Player, Winamp e iTunes) ed attendere qualche secondo per dar modo allo stream di caricarsi.

In alternativa è possibile usare il comodo player Java integrato nel sito, raggiungibile a questo indirizzo.