Bene bene bene. Rieccomi qui, dopo ben due settimane due di down.

Ciò che è successo in questo periodo, penso che tutti voi ve lo siate immaginato: Excom, il mio precedente hosting, ha deciso di “morire“, senza ovviamente nessun avviso. Sull’accaduto c’è molto da dire ma, sinceramente, ora come ora non ne ho voglia. Nei prossimi giorni non mancherò di informare tutti voi sull’accaduto e sull’incredibile situazione in cui si trovano ancora molti clienti di Excom, con i loro siti “congelati“, presi quasi in ostaggio da gente che tutto sembra meno che professionale.

Questo mio primo post dopo tanti giorni vuole servire solo a mò di festeggiamento, per inaugurare quello che si spera sia un nuovo corso, in compagnia del nuovo hosting. La mia scelta è ricaduta su Solodomini.com, che mi sento di ringraziare pubblicamente per l’ottimo servizio di supporto e per la fantastica comunicazione via email che hanno tenuto con me nell’ultima settimana.

Inizialmente magari c’è stata qualche incomprensione, dovuta probabilmente anche alla mia diffidenza mutuata dall’affaire Excom, ma a conti fatti non posso che parlarne bene, visto che per rendermi il passaggio il più possibile indolore hanno addirittura modificato alcuni path (di PEAR, nella fattispecie) del loro server per adattarli a quelli degli script eseguiti da questo sito (magari più standard di quelli usati da loro, ma è sempre un qualcosa che esula dai normali compiti di un hosting).

Ora che sono tornato, dovrò un attimo recuperare il tempo perduto, per cui attendetevi qualche post magari un poco fuori tempo (insomma, per colpa di Excom non sono neppure riuscito a festeggiare la vittoria del campionato del Mondo di calcio), cosi’ come un cambio di tema per festeggiare la cosa. E, perchè no, un nuovo collaboratore a cui devo molto, e senza il quale sarei ancora ostaggio di Excom e della sua cricca.

Siore e siori, si va (si torna) ad incominciare…